Samsung svela un nuovo SmartThings Hub e una collaborazione con BMW

Samsung vuole diventare parte attiva delle vostre case e auto, in modo da riuscire a mettere in pratica la sua idea di ecosistema e far sì che diversi prodotti possano lavorare insieme al fine di migliorare la quotidianità dell’utente finale. Ecco quindi che ha svelato novità per la casa e per le auto, che adesso vedremo.

Ha reso ufficiale una nuova versione dello SmartThings Hub, ovvero del dispositivo per la domotica nato in seguito all’acquisizione di SmartThings. Esso è in grado di eseguire applicazioni in locale, è più veloce e soprattutto è dotato di una batteria di backup, il che significa che, nel caso di un’interruzione di corrente, la rete di luci e il sistema di sicurezza non saranno abbandonati a loro stessi.

Inoltre, è possibile sottoscrivere un abbonamento, chiamato SmartThings Premium, che consente di inviare messaggi e di chiamare specifici contatti nel caso in cui fossero rilevati problemi in casa. Prezzo e disponibilità, ovviamente, non sono stati resi noti.

Passiamo ora alle novità per le auto, dato che Samsung ha annunciato una collaborazione con BMW per far sì che un suo tablet (non è noto il modello) diventi parte integrante del sistema di bordo, o meglio lo sostituisca in tutto e per tutto. Infatti, dal tablet è possibile controllare l’inclinazione dei sedili, controllare l’aria condizionata, cambiare canzone e regolarne il volume, variare l’illuminazione interna e tanto altro.

Oltre a ciò, è possibile avviare comunque l’interfaccia standard e utilizzare il tablet come se fosse un qualsiasi altro dispositivo Android. Anche in questo caso i dettagli sono pochi, quindi non siamo in grado di aggiungere ulteriori informazioni.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    lag dello schienale in 3 .. 2 .. 1 ..

Top