Nonostante nei mercati occidentali i flip phone non riscuotano un particolare successo, sembra che in Estremo Oriente abbiano ancora un florido mercato, tanto che lo scorso anno anche un colosso come Samsung ha lanciato uno smartphone a conchiglia, il modello SM-W2017, con una scheda tecnica di altissimo livello.

Nei giorni scorsi la FCC (Federal Communications Commission) ha certificato un nuovo smartphone Samsung identificato dalla sigla SM-G928, dopo che quest’ultimo aveva fatto visita anche alla Wi-Fi Alliance per ottenere le certificazioni necessarie alle comunicazioni wireless.

Nell’immagine riportata qui sopra vediamo uno smartphone privo di una cornice inferiore e di qualsiasi sensore su quella superiore, che dovrebbe quindi essere uno smartphone a conchiglia. Ancora una volta la scheda tecnica è di alto livello, visto che dovrebbe includere la ricarica wireless e soprattutto on SoC Snapdragon 821 di Qualcomm.

Ancora una volta lo smartphone Samsung dovrebbe essere riservato al mercato cinese per cui difficilmente approderà in maniera ufficiale sui mercati occidentali.