In Germania, come in Italia, le spedizioni di Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet presentato lo scorso 2 agosto, dovevano partire il 30 agosto garantendo agli utenti che lo avevano pre ordinato un anticipo di tre giorni rispetto alla disponibilità nei negozi fisici. Sembra invece che il colosso sud coreano abbia anticipato i tempi, iniziando a spedire alcune unità come riportano alcuni lettori di All About Samsung.

La particolarità che accomuna tutti gli utenti che hanno ricevuto, e stanno ricevendo, il loro Samsung Galaxy Note 7 è quella di aver ordinato la versione Black Onyx con 64GB di memoria interna e di aver selezionato il visore Gear VR come regalo. La cosa che rende la situazione ancora più singolare è che le spedizioni sono partire proprio da Samsung, precisamente dai magazzini olandesi. A volte infatti alcuni distributori approfittano della situazione per aumentare le loro vendite spedendo in anticipo i nuovi smartphone.

Nel frattempo un utente cinese di Galaxy Note 7 ha postato un’immagine del suo dispositivo irrimediabilmente danneggiato, probabilmente dallo scoppio della batteria. Prima di lanciarvi in crociate in favore o in difesa di Samsung è bene sapere che l’utente ha utilizzato un convertitore da microUSB a USB Type-C per alimentare il suo smartphone con un circa batterie differente da quello fornito in dotazione.

Il danno è quindi da imputare completamente all’utente che ha utilizzato una serie di accessori non adatti al dispositivo e, con ogni probabilità, non originali. Ancora una volta vi raccomandiamo di utilizzare solamente accessori originali per i vostri smartphone, soprattutto se si tratta di dispositivi nuovi e dotati di tecnologie di ricarica rapida che assorbono un maggior quantitativo di corrente e possono andare incontro a problemi simili con alimentatori non adatti allo scopo.

Concludiamo comunicandovi che Samsung Galaxy Note 7 viene venduto con preinstallato l’antivirus McAfee per via di alcune collaborazione fra le due aziende e ne sarà provvisto anche il modello che sarà venduto qui da noi da inizio settembre.