Con il lancio dei nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Samsung ha introdotto nuovi materiali ed un nuovo design ed ha ridefinito l’aspetto estetico e le funzionalità dell’interfaccia TouchWiz.

Il colosso coreano, tramite un post sul blog ufficiale samsungtomorrow, ha voluto elencare tutte le novità che gli utenti potranno apprezzare a partire dal 10 Aprile.

  • La TouchWiz è stata semplificata notevolmente: le descrizioni sono state rese più dettagliate, i pop-up sono stati ridotti, all’interno dei menu le voci sono state minimizzate (fino al 40%) e gran parte dei bloatware (ebbene si, è stata la stessa Samsung ad indicarli con questo nome) sono stati rimossi.

cont

  • Le impostazioni e le applicazioni sono state riorganizzate tramite un sistema che si basa sui colori: tutte le app che rientrano nel comparto video hanno ricevuto un restyling viola, ad esempio. Il nuovo layout delle impostazioni è visibile qui sotto:

cont3

  • Temi: i due smartphone, come abbiamo già avuto modo di notare in passato, potranno contare su una ricca selezione di temi a cui andranno ad aggiungersi tante soluzioni custom che verranno create dagli sviluppatori di tutto il mondo.

Via