In queste ore l’applicazione Samsung Smart View, da non confondere con il servizio di cast Smart View, mostra un breve messaggio di avvertimento per indicare agli utenti che non verrà più supportata dopo il 5 ottobre 2020. L’applicazione offre un maggiore controllo di Smart View, il servizio, e permette inoltre di sfruttare il proprio smartphone come se fosse un telecomando oppure un controller da gaming.

Samsung blocca il supporto per Smart View

La fine del supporto di Samsung Smart View non dovrebbe coglierci di sorpresa considerando la presenza di Samsung SmartThings, ovvero l’applicazione principe per gestire i dispositivi smart di Samsung, come ad esempio le smart TV.

samsung smart view fine supporto galaxy home mini aggiornamento firmware

L’azienda dichiara inoltre che i modelli K5500 del 2016, M5500 del 2017 e The Frame, possono fare affidamento all’applicazione Samsung SmartThings per controllarne alcuni aspetti. Attenzione: la fine del supporto non significa che l’applicazione non potrà essere più utilizzata, ma se la cancellerete non avrete più modo di installarla da capo.

Samsung Galaxy Home Mini update

Se un servizio presenta una data di scadenza, un prodotto Samsung riceve un piccolo aggiornamento firmware. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Home Mini, il piccolo speaker del colosso sud coreano che veniva offerto in regalo durante la fase di pre-ordine della gamma Samsung Galaxy S20.

samsung smart view fine supporto galaxy home mini aggiornamento firmware

Lo speaker animato da Bixby riceve un aggiornamento firmware di 49 MB che, secondo quando si apprende, non porta con sé alcuna novità al di fuori di una migliore stabilità generale. La strategia commerciale di Samsung per il settore degli smart speaker è ancora piuttosto fumosa, è in molti credono che lo speaker serva da “cavia” per permette all’azienda di entrare con maggiore convinzione in questo mercato.