Alcuni giorni fa vi parlammo del possibile futuro lancio sul mercato di una nuova variante del Samsung Galaxy Note 4, equipaggiata con l’ultimissimo SoC di casa Qualcomm, il non ancora definitivo Snapdragon 810.

Samsung ha quasi sempre proposto delle versioni maggiorate dei propri dispositivi (almeno in Corea), basti pensare ad esempio al Galaxy S4 o allo stesso Galaxy S5. Il Note 4 dunque non farebbe eccezione, come testimoniato recentemente anche da Geekbench. Sul sito della celebre piattaforma per benchmark è apparso infatti un nuovo dispositivo, contraddistinto dalla sigla Samsung SM-N916S.

Il Note 4 “standard” ha numero di versione SM-N910, ragion per cui N916S sembrerebbe a tutti gli effetti una nuova variante del phablet. Tra le informazioni hardware è inoltre presente una esplicita menzione alla natura octa-core del processore e, come se non bastasse, la sigla del SoC Snapdragon 810: MSM8994.

Non sappiamo ancora quando il nuovo Note 4 verrà rilasciato sul mercato ma siamo quasi certi che, almeno inizialmente, il device non arriverà in Europa.

Via