Il recente aggiornamento per gli ultimi top di gamma Samsung permette di conoscere lo stato di sicurezza del sistema. Questa novità è stata introdotta prima di tutto su Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+ che comunque continuano ad essere animati da Android Lollipop 5.1.1. Questa funzione è stata introdotta su Android Marsmallow e fino ad ora nessun dispositivo con Lollipop aveva posseduto tale caratteristica.

samsung sicurezza

Il livello di sicurezza di sistema viene mostrato in una voce presente nel menù “Info sul telefono” che è facilmente identificabile tra le impostazioni. Per ora tale feature è presente solo per le versioni firmware G928FXXS2AOK9 del Samsung Galaxy S6 Edge+ europeo e N920CXXU2AOK6 del Samsung Galaxy Note 5 mediorientale. La speranza di tutti i possessori degli smartphone in questione, e ovviamente anche degli altri top di gamma, è tuttavia quella di ricevere presto l’aggiornamento a Marshmallow, visto che le altre aziende stanno facendo importanti passi avanti.

Entro breve tempo, l’ultimo aggiornamento di sicurezza verrà esteso anche agli altri smartphone del colosso coreano, a partire dai top di gamma S6 ed S6 Edge. Non è chiaro se si tratti di una peculiarità implementata da Samsung di sua spontanea volontà oppure di un requisito richiesto da Google al produttore. Certamente garantisce maggiore trasparenza e permette all’utente di tenere maggiormente sotto controllo la sicurezza del proprio smartphone.

Via