Direttamente da Samsung Tomorrow – il blog ufficiale del colosso coreano – arriva l’ennesimo video che riprende i tentativi di rompere uno smartphone: parliamo di drop test, e in questo specifico caso parliamo di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

Samsung definisce dolorosi, ma anche fonte di orgoglio, i tanti video in cui i loro ultimi flagship sbattono violentemente contro il pavimento, resistendo più o meno bene agli impatti; Samsung assicura che i suoi dispositivi sono testati a fondo prima di essere messi in commercio, e ha realizzato dalla sua un video in cui cerca di rispondere ad alcune domande, in particolare riguardo la resistenza a cadute sulla back cover (in vetro) e sul bordo. Qui sotto trovate il video.

I risultati mostrati da Samsung sono supportati dalle caratteristiche tecniche dei due dispositivi: il vetro è infatti un Gorilla Glass 4, i componenti sono realizzati in modo da sopportare al meglio l’urto e il telaio metallico – in alluminio 6013 – è progettato per impattare per primo, in modo da proteggere la parte in vetro.

Via