Samsung sfrutterà le reti LTE (PS-LTE) per comunicazioni di emergenza

Samsung ha ufficializzato quest’oggi il proprio servizio PS-LTE (Public Safety LTE). Si tratta di una soluzione ideata per gestire le situazioni di emergenza che basa il proprio funzionamento sulla comunicazione tramite reti LTE. Lo scopo è quello di migliorare la trasmissione di annunci in situazioni critiche (disastri naturali etc.).

La nuova tecnologia permetterà di sfruttare il Push-To-Talk (PTT) ed anche di inviare file multimediali. Durante lo sviluppo del PS-LTE Samsung ha puntato ovviamente sulla stabilità per garantire le massime performance in situazioni ad alto rischio.

Le prime reti PS-LTE vedranno la luce in Corea del Sud (più precisamente nella provincia di Gangwon) entro la fine del 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top