Samsung si sta dimostrando sempre più celere nel rilascio di nuovi aggiornamenti software per i propri smartphone e mentre i primi Samsung Galaxy S9 stanno ricevendo Android 9.0 Pie, veniamo a sapere che secondo un rumor l’azienda starebbe già lavorando allo stesso aggiornamento anche per Samsung Galaxy A8 (2018) e Samsung Galaxy A6 (2018). Per A6 questo sarebbe il primo major update mentre per A8 sarebbe già il secondo, dato che era uscito con a bordo ancora Android 7.1.1 Nougat.

Con questo aggiornamento i due smartphone dovrebbero anche ricevere la nuova interfaccia grafica di Samsung, la One UI, che si basa su forme arrotondate e la facilitazione dell’utilizzo ad una mano. Come su Galaxy S9 dovrebbero anche essere aggiunte la modalità notturna per le foto e le gesture come opzione di navigazione alternativa ai tasti virtuali.

Nonostante i test siano già cominciati, secondo la fonte bisognerà però aspettare almeno fino ad aprile per il rilascio dell’aggiornamento per Galaxy A8 e forse anche di più per Galaxy A6, ma l’attesa, speriamo, sarà ampiamente ricompensata da un software stabile e ricco di nuove funzioni.