Samsung ha appena rilasciato sul PlayStore una nuova applicazione, molto interessante se avete sempre desiderato effettuare lo streaming dei vostri giochi sulle principali piattaforme di social gaming e non solo.

GameLive, infatti, permette di avviare uno streaming direttamente da smartphone, senza l’ausilio di software o dispositivi esterni, andando ad affiancarsi ai classici “Game Tools” presenti da qualche anno sui dispositivi Samsung.

Fortunatamente l’app supporta sia Twitch che YouTube e persino Facebook tra i servizi di streaming. Il funzionamento è molto immediato e semplice: nella schermata iniziale potrete decidere di avviare un nuovo streaming con il gioco prescelto, abilitare la chat degli utenti durante le sessioni di gioco ed eventualmente l’audio del microfono, dopodiché basterà scegliere il metodo di condivisione e avviare lo streaming.

Dai primi feedback sembra che la qualità dello streaming su Twitch non sia eccelsa, vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi mesi.

GameLive, al momento, sembra essere compatibile solo con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, difficile che l’azienda rilasci degli aggiornamenti per estenderne la compatibilità ma la speranza è l’ultima a morire.

Oltre GameLive, l’azienda sudcoreana ha rilasciato anche alcune applicazioni inerenti alla piattaforma Daydream. Da oggi, infatti, su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrete scaricare l’app generica per il Google VR, Tastiera Daydream e YouTube VR, anche in questo caso i due top di gamma attuali sembrano gli unici supportati nella lineup del produttore.