Negli scorsi mesi vi abbiamo già parlato dello smartphone con display flessibile di Samsung, denominato Project Valley: secondo un report del portale sud-coreano ETNews la casa sta lavorando per riuscire ad avviare la produzione di massa di display pieghevoli entro la fine di quest’anno, confidando di poterli immettere sul mercato entro il 2017.

Il report sostiene che Samsung sia ad un buon punto, ma non fornisce informazioni dettagliate; la casa stessa ha confermato lo stato di avanzamento del progetto, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo una data indicativa. Sicuramente il processo non deve essere semplice visto che sono anni che ormai si parla di questa nuova tecnologia.

Secondo alcuni rumor Samsung starebbe collaborando con diversi produttori e distributori per la commercializzazione di smartphone dotati di display flessibili da 7 pollici: questi monterebbero uno schermo OLED piegabile a metà, in modo da permettere all’utilizzatore di impiegare il dispositivo sia come smartphone da 5 pollici sia come tablet da 7.

Sono in molti a credere che questa nuova tecnologia possa risultare il futuro e il nuovo step evolutivo per quanto riguarda gli smartphone, e Samsung ovviamente, essendo uno dei produttori più importanti sulla piazza, non può che portarsi avanti cercando eventualmente di diventare fin da subito un “giocatore” importante del “nuovo” settore.

Voi cosa ne pensate dei display pieghevoli? Ritenete che possano risultare utili in un (prossimo) futuro?

Via