Tempi di grandi investimenti per Samsung nel campo della produzione di display OLED flessibili. Con “soli” 3.6 miliardi di dollari infatti verrà costruito un nuovo impianto per la produzione di questo tipo di schermi di piccole e grandi dimensioni (smartphone e tablet?).

Questa nuova fabbrica sarà operativa entro 2 anni e potrà soddisfare anche le richieste di clienti esterni oltre a quelle di Samsung stessa. Questa scelta porta a fare una riflessione su quella che sarà la tendenza dei prossimi anni,  in quanto è difficile pensare che fabbriche come questa possano servire solo per il Note Edge o l’eventuale Galaxy S6 Edge. 

Un’ulteriore riflessione va fatta nel comparto tablet: infatti quanto passerà prima di vedere i primi device di questo tipo curvi, come già evidenzia la tendenza delle ultime TV? La risposta non tarderà ad arrivare ma oltre al “curvo” si affiancherà anche il “flessibile” aprendo ulteriori possibilità per lo sviluppo dei futuri dispositivi mobili. Voi come immaginate il vostro futuro smartphone o tablet?

Via