In occasione del lancio di Samsung Gear 360, la webcam in grado i registrare video a 360 gradi presentata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il colosso sud coreano ha lanciato su Galaxy Apps Store e Play Store (download) la companion app, chiamata molto semplicemente Gear 360 Manager.

Grazie a questa applicazione potrete collegare il vostro smartphone con la webcam ed impostare i parametri, oltre a recuperare i video e ad effettuare, presumibilmente, lo streaming nei principali servizi online. Samsung non ha infatti reso disponibili molti dettagli sulla nuova applicazione, limitandosi ad annunciarne la disponibilità.

360managerÈ probabile che, riprendendo quanto fatto con il Gear Apps Store, anche le applicazioni dedicate a Gear 360 vengano collocate in una apposita sezione all’interno del Galaxy Apps Store. In questo modo gli utenti Samsung disporranno di un unico store da cui scaricare le applicazioni per i loro dispositivi, piuttosto che trovarsi con un app store per ogni accessorio.

Ricordiamo che Samsung Gear 360 dovrebbe arrivare in Europa entro la fine di maggio ad un prezzo, confermato ufficialmente dal sito olandese di Samsung, di 349,99 euro.

Via