Qualche giorno dopo l’avvio del rollout delle patch di sicurezza di Dicembre per alcuni suoi smartphone (tra cui Galaxy S7 e Galaxy A5 2016), Samsung pubblica il bollettino riguardante quelle di Gennaio 2017.

La nuova patch, che verrà distribuita probabilmente verso la fine del mese su diversi modelli, include correzioni per 67 vulnerabilità, più altre 28 aggiunte da Samsung stessa, specifiche per i suoi dispositivi; curiosamente alcune di queste vanno a colmare punti deboli riguardanti i probabili SoC del prossimo flagship, Samsung Galaxy S8: si tratta di Qualcomm MSM8998 (Snapdragon 835) e Exynos 8895.

Al momento non possiamo dirvi con certezza quando potrebbe partire il rilascio delle nuove patch, dato che quelle di Dicembre ancora non hanno raggiunto tutti; non sappiamo nemmeno su quali modelli dovrebbe approdare, anche se non dovrebbero mancare all’appello Galaxy S7, S7 edge e la gamma Galaxy A 2016. Potete consultare la lista dei CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) a questo indirizzo.