Samsung pronta a lanciare uno smartphone pieghevole nel 2017 (Rumor)

Da tempo si parla di dispositivi pieghevoli, anche grazie ai tanti brevetti registrati da varie aziende in questo campo; uno dei nomi più attivi è certamente Samsung, la quale da anni sembra essere impegnata nello sviluppo di un dispositivo con caratteristiche costruttive del tutto nuove. Oggi arriva un nuovo report secondo il quale Samsung sarebbe pronta a lanciare un primo smartphone pieghevole già dal 2017.

Secondo ETNews, infatti, Samsung sarebbe arrivata alla conclusione di un processo di sviluppo durato ben tre anni; il dispositivo – che fino ad oggi conosciamo con il nome di Project Valley – dovrebbe offrire all’utente la possibilità di sfruttare due dimensioni differenti di display: 5 pollici (quando è piegato) e 7 pollici (quando è aperto).

La tecnologia scelta per il pannello sarebbe quella OLED, che permette di realizzare display in grado di piegarsi; a quanto sembra, inoltre, Samsung sarebbe già riuscita a realizzare un primo prototipo.

Sono ancora molti i dubbi relativi a questa novità, e finché non sarà la stessa Samsung a confermare le informazioni vi consigliamo di andarci cauti; che ne direste di un dispositivo di questo tipo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fra741

    Sinceramente non ne sento il bisogno di uno smartphone a libro

  • Nicola Bolida

    5/10

  • Akira Koga

    personalmente preferirei da 4 a 7, oppure da 5 a 8.

    • Pietro Silvano

      4->7

      • Tzr

        Concordo, meglio 4–>7 ma piuttosto che niente, vediamo cosa tirerà fuori Samsung! :)

  • soldi

    Non sto aspettando altro

  • AntonioTod

    Gran bel dispositivo.

    • scumm78

      se ti riferisci a quello dell’immagine, non credo che sia per niente cosi. quello e’ solo nella fantasia di molti ma ben lontano dal poter essere possibile.IMHO

Top