Si fanno sempre più insistenti i rumors secondo cui Samsung starebbe valutando l’ipotesi di acquisire AMD, azienda specializzata in processori, così da poter competere testa a testa con Intel.

Non è questa la prima volta che il colosso coreano viene associato ad AMD: già nel 2007, infatti, il dirigente della divisione telecomunicazioni di Samsung non nascondeva l’interesse per una operazione del genere, capace di garantire una grande crescita in un settore che continua a riservare enormi guadagni.

L’acquisizione da parte di Samsung di AMD permetterebbe al produttore coreano di conquistare una posizione di rilievo in questo mercato e di risolvere a proprio favore alcune delle controversie legali in corso con Intel.

Qualora tali rumors dovessero rivelarsi fondati, l’aspetto più interessante sarebbe quello relativo agli intenti di Samsung, che potrebbe sfruttare la tecnologia di AMD in ambito computer o, ipotesi più affascinante, nel settore dei dispositivi mobile.

Purtroppo allo stato attuale ci muoviamo nel campo delle indiscrezioni e non ci resta altro da fare, pertanto, che attendere informazioni ufficiali.

Via