Samsung è uno dei principali produttori nell’industria dei semiconduttori e pare che tra i suoi progetti vi sia la conquista anche di quello dei sensori per il riconoscimento delle impronte digitali.

Si ritiene, infatti, che già dallo scorso anno la divisione System LSI di Samsung Electronics abbia fatto importanti progressi nello sviluppo dei chip per questo genere di sensori, tanto che i lavori sarebbero ormai entrati nello stadio finale e la commercializzazione potrebbe partire all’inizio del prossimo anno.

L’obiettivo iniziale sarebbe quello di garantire la produzione dei sensori necessari ai modelli di fascia bassa e media di Samsung, per poi pensare anche ai dispositivi top di gamma. In un secondo momento, inoltre, Samsung potrebbe vendere i suoi sensori anche ad altri produttori, così come avviene già per RAM, processori, display, memorie, ecc.

Samsung al momento utilizza i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali di Synaptics e ricorrere a chip realizzati in casa dovrebbe garantire un importante risparmio.

A questo punto per saperne di più non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal colosso coreano.