Samsung ha annunciato quest’oggi due nuovi componenti hardware che verranno utilizzati per equipaggiare smartphone e tablet di nuova generazione. Il colosso coreano ha svelato il sensore di immagine S5K4H5YB con tecnologia RWB (Red-White-Blue) e ISOCELL e un nuovo chip NFC con prestazioni radio migliorate.

Il sensore fotografico è destinato prevalentemente ad un utilizzo come fotocamera frontale ed ha una risoluzione pari a 8 megapixel. L’abbinamento della tecnologia ISOCELL con il filtro RWB consente di ottenere (a detta di Samsung ovviamente) una qualità di immagine elevata, con grande fedeltà dei colori e sensibilità alla luce anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il chip NFC (S3FWRN5P) garantisce prestazioni superiori del 100% rispetto al predecessore in card mode e del 20% in reader mode. I miglioramenti apportati alle prestazioni radio hanno permesso a Samsung di creare una antenna estremamente sottile, che non necessita di un booster per funzionare. Il supporto ai requisiti POS è garantito.

Il sensore fotografico S5K4H5YB entrerà in produzione durante il secondo trimestre del 2015 (in tempo per il Galaxy Note 5?); il chip NFC è già in produzione di massa.

Via