LED View Cover, è questo il nome dell’innovativa cover per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Come ci ha abituato la celebre azienda coreana, quelle da lei prodotte non sono semplici cover nate con il solo intento di proteggere lo smartphone, ma sono tutti prodotti che nascondono tante funzioni interessanti pensate appositamente per i dispositivi per i quali sono creati.

LEDViewCover_Main_2_1

La LED View Cover nasconde al suo interno tanta tecnologia tant’è che la potremmo definire una “smart cover”. Disponibile in tre diverse colorazioni (nera, argentata e dorata), a prima vista sembra una normalissima cover, ma in realtà, grazie ad un display ed il collegamento allo smartphone tramite tecnologia NFC, la Led View Cover visualizza utili informazioni dello smartphone senza doverla aprire di volta in volta.

Oltre a poter tenere l’orario sempre sotto controllo, Led View Cover permette anche di visualizzare alcune notifiche come le chiamate in arrivo, le sveglie, i messaggi, la musica, il volume e persino lo stato della batteria. È inoltre possibile interagire con lo smartphone usando la cover come se fosse un comune display touchscreen. Ad esempio: è possibile accettare una chiamata o chiuderla con un semplice swipe verso destra o verso sinistra.

Ma questa è solo una delle tante alternative offerte da Samsung che ha creato una gamma di cover intelligenti che rendono Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ancora più appetibili.

Cover Samsung Galaxy S7

La Leather Cover, come suggerito dal nome, è completamente in pelle e fornisce una protezione aggiuntiva rispetto alla LED View Cover. Inoltre, la pelle garantisce una maggiore presa sul dispositivo favorendone notevolmente l’ergonomia. Si tratta di un prodotto totalmente orientato alla protezione piuttosto che all’usabilità.

La Keyboard Cover invece è particolarmente adatta per chi è rimasto affezionato alle tastiere fisiche e pensa che la scrittura con le varie tastiere virtuali dei dispositivi touchscreen sia particolarmente scomoda.
Si tratta di una semplice cover che coprirà la parte inferiore del display che solitamente è dedicata alla tastiera virtuale. Grazie ad essa l’utente avrà quel “senso di fisicità” della tastiera di cui si sente tanto la mancanza sui dispositivi touchscreen. Com’è possibile notare dalle immagini che vi abbiamo riportato sopra, la Keyboard Cover renderà i due top gamma di Samsung molto simili ai tipici BlackBerry, almeno esteticamente.

La Lens Cover è dedicata a tutti gli appassionati di fotografia. Oltre a favorire maggiore protezione ed una presa migliore, la Lens Cover permette di montare anche delle lenti per la fotocamera. Per il momento sono previste solo due lenti: un teleobiettivo per avere un’ingrandimento maggiore e la lente grandangolare.

Cover Samsung Galaxy S7

Dopo questa carrellata di cover stravaganti ma estremamente utili ed interessanti, passiamo alla Clear View Cover: una protezione decisamente più classica e pensata per garantire un’estrema protezione mantenendo intatte tutte le funzioni del dispositivo. È un ibrido tra una classica cover ed una pellicola per il display, si tratta di un prodotto particolarmente utile per chi è spesso costretto a maneggiare lo smartphone con le mani sporche.

La S View Cover è una “versione analogica” della LED View Cover. È una semplice protezione che lascia una finestrella aperta nella parte alta dello schermo. Ovviamente le misure sono calcolate al millimetro per poter visualizzare l’orario, le notifiche e compiere azioni di base come la risposta ad una chiamata, o la gestione del riproduttore multimediale.

Flip Wallet è una cover tanto semplice quanto funzionale. Se è vero che nel futuro faremo acquisti esclusivamente con lo smartphone e la carta di credito, allora Samsung ha trovato la soluzione ideale per sostituire totalmente il portafoglio. Questa cover protegge interamente il dispositivo e contiene un piccolo taschino al suo interno dedicato alle carte di credito.

Concludendo abbiamo la Clear Cover che è una semplice protezione aggiuntiva in grado di lasciare inalterato (o quasi) l’aspetto estetico dello smartphone grazie alla sua trasparenza.

Via