Gli altoparlanti portatili hanno aperto la strada ad un nuovo modo di ascoltare la musica che si ha sul telefono. Molto spesso capita che gli speaker dei nostri smartphone abbiano un audio con volume e/o qualità bassa ed è il caso perfetto per ricorrere ad uno speaker portatile per ascoltare a tutto volume le nostre canzoni preferite.

Samsung, in un nuovo comunicato stampa, ha ufficializzato Level Box Mini, un altoparlante portatile di alta qualità che dovrebbe offrire un’ottima esperienza di qualità del suono. Esteticamente presenta un corpo metallico compatto e sottile che lo rende ideale per la portabilità. Disponibile in rosso, argento, blu e nero, Level Box Mini si collega al vostro dispositivo tramite NFC o Bluetooth. Grazie ai suoi pulsanti incorporati controllare l’altoparlante è molto semplice: i controlli consentono di riprodurre o interrompere un brano, regolare il volume e accettare o rifiutare le chiamate in arrivo.

Ciò che rende questo dispositivo molto valido è sicuramente la batteria poiché con una carica completa sarà possibile ascoltare fino a 25 ore di musica. Sul sito ufficiale Samsung è indicato che Level Box Mini sfrutta la tecnologia di streaming wireless A2DP e un’equalizzazione Samsung SoundAlive per rendere il suono più chiaro ed avere una buona risonanza dei bassi.

Il prezzo a cui viene proposto è di 99,99 dollari ed attualmente non è presente nello store italiano e non è noto se lo speaker verrà venduto anche nel nostro paese, non mancheremo di segnalarvelo nel caso in cui sarà possibile acquistarlo in Italia anche tramite venditore di terze parti.

Via