Se in Europa i flip phone sembrano non essere apprezzati dagli utenti, in Estremo Oriente sono dispositivi ancora molto appetibili ma molto spesso dotati di specifiche tecniche a dir poco orribili. Non è il caso del nuovo Samsung SMG9198 che si concede qualche lusso grazie soprattutto al SoC Snapdragon 808.

Ne avevamo già parlato il mese scorso, grazie, come sempre al TENAA, da quale erano trapelate immagini e specifiche tecniche. Ieri Samsug ha presentato ufficialmente il flip phone che non si fa mancare nulla.


Il display Super AMOLED è sacrificato ed ha una diagonale di soli 3.9″ con risoluzione HD, SoC Snapdragon 808, 2GB diRAM e 16GB di memoria interna espandibili con scheda microSD. Ottimo il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 6MP. La batteria ha una capacità di 2020mAh, più che sufficiente per portare fino a sera lo smartphone.

Si tratta come potete vedere di caratteristiche vicine a quelle degli attuali top di gamma con dimensioni ridotte e la possibilità di avere una autonomia decente.

Via