In Cina continuano ad impazzare i flip phone, che nel nostro Paese sono visti come telefoni da anziani, o comunque per gente poco avvezza alla tecnologia. Un nuovo flip phone prodotto da Samsung è finito sui banchi di prova di TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi di telecomunicazione.

Stiamo parlando di Samsung SM-G9198 che a dispetto del vecchio fattore di forma sfoggia specifiche tecniche di tutto rispetto. Lo smartphone è dotato di doppio display da 3.91″ con risoluzione 1280×768 ma sotto il cofano troviamo componenti da top di gamma. Il SoC utilizzato è uno Snapdragon 808 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 5MP per gli amanti dei selfie. Non manca un sensore del battito cardiaco per gli amanti del fitness, così come la connettività 4G/LTE. Le dimensioni, visto il fattore di forma, non sono estremamente contenute: 119,7 x 66,6 x 16,7 millimetri.

Non sono disponibili informazioni sul prezzo e la disponibilità e molto difficilmente vedremo questo terminale al di fuori dei confini cinesi se non tramite qualche importatore non ufficiale.

Via