La notizia sta rimbalzando in Rete quasi febbrilmente da un sito all’altro: Samsung terrà un evento Mobile Unpacked a Berlino il 30 Agosto alle 19. L’evento sarà all’interno del contesto dell’IFA (Internationale Funkausstelung Berlin) che si terrà dal 31 Agosto al 5 Settembre e durante il quale i produttori presentano spesso nuovi prodotti.

Anche Samsung ha già sfruttato questa cornice per lanciare alcuni prodotti come il Galaxy Tab 7.7 lo scorso anno. Secondo quanto riportato da DDaily, la società koreana presenterà il Galaxy Note 2, successore dell’acclamato Note. Tutte le voci finora hanno affermato che ci sarebbe stata la presentazione della nuova generazione di smartphone Galaxy Note tra Settembre ed Ottobre, dunque l’IFA è un’occasione più che buona.

Le caratteristiche ipotizzate parlano di schermo da 5.5 pollici, processore quad core (Exynos 5520?), Android 4.1 e fotocamera da 13 megapixel. Il modello LTE sarà probabilmente provvisto di processore Qualcomm Snapdragon S4 e sarà destinato agli Stati Uniti.

L’evento potrebbe anche essere luogo della presentazione di nuovi Galaxy Tab o altri prodotti, come ad esempio smartphone Tizen o bada. Non resta che aspettare il mese e mezzo che ancora manca per saperlo.