Samsung quest’anno tenterà di convincere tutti con il Samsung Galaxy S6 (con annesso Galaxy S6 Edge), la cui presentazione è prevista il 1 Marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Il device avrà quasi certamente un design completamente nuovo e sfrutterà materiali differenti rispetto ai predecessori, Galaxy S5 incluso. La “rivoluzione” S6 non passerà tuttavia solo dall’aspetto estetico ma sarà basata anche sul altri aspetti, primo fra tutti quello fotografico.

Tramite un post sul blog ufficiale Samsung ha annunciato di essere al lavoro sul “futuro delle fotocamere” (o sulle fotocamere del futuro) e di avere intenzione di includere tante nuove migliorie a bordo degli smartphone top di gamma che vedranno la luce nel 2015.

Il pensiero va subito al Galaxy S6, tuttavia anche il Note 5 usufruirà certamente delle nuove features hardware e software. L’azienda non ha precisato nulla in termini di funzionalità o risoluzione dei sensori ma ha lasciato intendere che le risoluzioni stesse verranno aumentate. Maggiore importanza verrà data anche alle fotocamere anteriori, e Samsung punterà sempre più sulla semplicità d’uso puntando ad offrire un “punta e scatta” di altissima qualità.

sammy1

Non ci resta che attendere il 1 Marzo per sapere se le promesse verranno effettivamente mantenute.

(Da notare il fatto che Samsung abbia sbagliato la risoluzione della fotocamera del Galaxy S2 nella tabella allegata sopra).

Via