Samsung sta lavorando duramente in questi mesi per portare Android 6.0 Marshmallow sulla sua linea di flagship, incluso il Galaxy Note 5. La scadenza per l’aggiornamento non è stata fissata ma l’esperienza di un utente XDA indica che il rilascio potrebbe essere vicino.

Danon Brown ha riportato sul sito che il suo Note 5 ha recentemente ricevuto un aggiornamento per errore. Per risolvere un problema con l’IMEI del dispositivo, l’utente è stato costretto a flashare il firmware stock tramite Odin. Dopo aver aggiornato il terminale si è accorto che il suo numero di build era MRA58K, dove la M sta per Marshmallow, e ha provveduto subito a fornire un dump della partizione di sistema su XDA-Developers.

Sul post ha fornito decine di screenshot come riprova della situazione ma tutto è da prendere con le pinze: non sappiamo se si tratti di uno scherzo creato ad arte, ma se fosse vero sarebbe una buona notizia per i possessori del Galaxy Note 5.

Ricordiamo che non è la prima volta che un aggiornamento sfugge a Samsung. Dicembre scorso un utente Vietnamita aveva ricevuto, sempre per errore, una prima build di Lollipop e l’immagine ha subito iniziato a circolare sui siti di sviluppatori. È forse la storia che si ripete?

Vi lasciamo alla galleria di screenshot fornita dall’utente su XDA.

Via