Nel bene e nel male Apple riesce ad influenzare il mondo mobile e non solo quello di sua competenza. La notizia che vi stiamo riportando ora si inserisce proprio in questo senso, poiché Samsung sarebbe intenzionata a lanciare uno smartwatch con un lettore delle impronte digitali per i pagamenti attraverso PayPal, cosa già vista con l’Apple Watch.

Perciò il colosso coreano starebbe collaborando con il colosso dei pagamenti online e con Synaptics, la quale dovrebbe a sua volta fornire i sensori biometrici. Non è la prima volta che emergono indiscrezioni di questo tipo e già in passato si è parlato di una collaborazione fra Synaptics e Samsung.

Lo smartwatch sarebbe in grado anche di mostrarvi i negozi nelle vicinanze, così da darvi la possibilità di effettuare i vostri acquisti ancor prima di entrarvi. Questo servizio di pagamento dovrebbe essere disponibile in ben 50 Paesi in tutto il mondo, con le ovvie collaborazioni locali. La fonte, per concludere, indica che il dispositivo sarebbe pronto per inizio anno e dunque, se così fosse, è molto probabile che lo si vedrà al MWC.

Via