Abbinare una custodia personalizzata a un tema specifico del catalogo ufficiale Samsung Themes potrebbe diventare realtà. O almeno questo è quanto emerge da un report dei colleghi di Sammobile, i quali specificano che l’indiscrezione proviene da Durimk, un designer del settore.

Al momento non sappiamo né quali saranno gli smartphone trattati, né in che modo Samsung tratterebbe la questione. Dando comunque credito a tali ipotesi c’è motivo di pensare che, oltre alle serie Galaxy S e Galaxy Note, anche i Galaxy A potrebbero far parte di questa mossa inedita.

Per permettere agli utenti di scegliere un contenuto dal negozio di temi Samsung e quindi abbinarci una cover, il colosso sudcoreano dovrebbe dunque prendere in considerazione vari aspetti. Oltre alla produzione vera e propria, interna o da delegare a produttori terzi, c’è da ponderare anche la questione relativa alla commercializzazione, se limitata o estesa ai vari mercati.

A ogni modo, c’è pure la possibilità che Samsung abbia già in mente il tutto per poter lanciare a breve un servizio del genere e manchi soltanto l’ufficializzazione o che, al contrario, queste siano solo supposizioni spicciole.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter scegliere un tema e intonarlo con una cover? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento