Samsung potrebbe aggiornare i propri smartphone top di gamma ad Android N nel corso del terzo trimestre del 2016. La notizia arriva da una fonte interna e potrebbe essere affidabile.

I colleghi di Sammobile hanno rivelato che il colosso coreano avrebbe programmato di aggiornare i suoi smartphone migliori (Galaxy S7 ed S7 Edge, Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge +, Galaxy Note 5) ad Android N entro la fine del 2016.

Questa notizia sarebbe davvero sconvolgente, se pensiamo che in alcuni Paesi attualmente Galaxy S6 risulta ancora privo dell’aggiornamento ufficiale ad Android Marshmallow. Inoltre i più maliziosi da tempo sostengono che Samsung aspetti ogni volta di ufficializzare il nuovo top di gamma (tradizionalmente presentato in primavera) prima di rilasciare gli aggiornamenti per i device dell’anno precedente.

Sembra quindi che le cose stiano cambiando, anche se potremmo assistere alla distribuzione di una prima beta solo in Corea prima del 2017: questa mossa non è sconosciuta in casa Samsung, ma quest’anno Google ha già rilasciato varie versioni di Android N, e la beta disponibile da ieri sembra essere già piuttosto matura, quindi i produttori avranno vari mesi a disposizione per sviluppare le proprie interfacce.

Al momento non si hanno notizie sul Galaxy Note 6: uscirà con Android N o no? Questa è una domanda a cui purtroppo non siamo in grado di rispondere, ma vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi.

Via