Il CES di Las Vegas 2017 è sempre più vicino, e proprio in quest’occasione Samsung potrebbe annunciare interessanti novità riguardo le funzionalità delle proprie smart TV.

L’applicazione Smart View di Samsung ha da sempre permesso il mirroring dei propri contenuti sui monitor delle smart TV, ma dagli screenshot dell’applicazione presenti sull’App Store sembra che Samsung si stia muovendo verso uno streaming dei contenuti alla Chromecast.

Da queste immagini si vede infatti la possibilità di trasmettere alla smart TV contenuti visualizzati su servizi come YouTube, Hulu, Amazon Prime Video (qui la nostra prova se ve la siete persa), potendo usufruire di questi servizi sul grande schermo e controllando il tutto con il proprio smartphone.

Negli screenshot si scorge anche TV Plus, la guida TV elettronica intelligente di Samsung inclusa negli ultimi TV usciti quest’anno. Noterete l’assenza di Netflix, il colosso di streaming video che ha fatto breccia anche in Europa dopo l’arrivo del servizio lo scorso anno. Sarà da vedere se questa esclusione sia stata una scelta mirata di Samsung oppure se verrà aggiunto il supporto in futuro.

Potremo vedere queste interessanti novità già per la prossima generazione di smart TV Samsung e aspettiamo il CES di gennaio per fornirvi ulteriori dettagli.