Samsung ha annunciato, tramite il direttore di Samsung Semiconductor, che entro la fine dell’anno produrrà la seconda generazione dei processori a 10 nm. Il colosso sud coreano dimostra di essere continuamente al lavoro per migliorare le sue componenti sia dal punto di vista innovativo, sia dal punto di vista delle performance.

Samsung è una delle poche aziende che opera utilizzando una strategia di integrazione orizzontale in quanto produce gran parte delle componentistiche necessarie per la produzione di dispositivi mobile all’interno della stessa impresa. La divisione che si occupa dei microprocessori è l’azienda Samsung Semiconductor la quale, durante un evento privato alla Silicon Valley dove è stato annunciato un piano di produzione di microprocessori a 14 nm più economici di quelli attuali, ha annunciato anche, tramite il direttore Kelvil Low, l’avvio della produzione di una seconda generazione di microprocessori a 10 nm.

I nuovi processori dovrebbero garantire migliori performance stimate in una percentuale del 10%. Secondo alcune indiscrezioni Apple dovrebbe affidare la maggior parte degli ordini all’azienda TMSC per la produzione del nuovo chip A10 ma, se Samsung dovesse produrre i nuovi processori per tempo, gli ordini di Apple potrebbero variare.

Via