Nell’ottica di rimanere al passo con la concorrenza, in questo caso Apple Pay e Android Pay, anche Samsung si sta attrezzando affinché sia possibile utilizzare il proprio sistema di pagamento Samsung Pay anche negli acquisti effettuati online dagli utenti USA. In questo modo sarà possibile autorizzare gli acquisti online o effettuati tramite le app dei venditori utilizzando la propria impronta digitale.

Nei piani di Samsung c’è l’idea di portare la tecnologia Samsung Pay anche sui dispositivi più economici nel corso del prossimo anno, al fine di aumentare la propria quota in questo mercato ancora inesplorato. la notizia è stata riportata da Reuters che però non è in grado di chiarire l’esatto funzionamento della modalità online. Samsung  potrebbe limitarsi agli acquisti in-app oppure offrire un sistema più elaborato, come PayPal che permette di pagare presso qualsiasi sito raggiungibile tramite un browser.

La tecnologia MST (Magnetic Source Transmission) utilizzata da Samsung Pay offre l’innegabile vantaggio di essere compatibile con qualsiasi Bancomat e dovrebbe permettere al colosso coreano di recuperare il terreno perso nei confronti di Apple, che invece richiede un lettore speciale. A breve Samsung Pay dovrebbe sbarcare in Europa anche se non ci sono ancora informazioni su quando potremo vederlo in Italia.

Via