Samsung Pay, il rivoluzionario sistema di pagamenti tramite smartphone creato dal colosso coreano, sta ottenendo uno strepitoso successo in patria dove, a poco più di due mesi dal lancio, ha superato il milione di utenti. Il dato è ancora più interessante che si considera che il sistema è compatibile solo con i flagship presentati quest’anno.

Samsung Pay, a differenza ad esempio della soluzione di Apple, non richiede l’acquisto di nuovi terminali da parte dei commercianti, che potranno continuare ad utilizzare i dispositivi POS in loro possesso ed accettare i pagamenti con sistema del colosso coreano. Grazie al supporto alla tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) infatti, lo smartphone sarà in grado di emulare il segnale emesso da una tradizionale tessera bancomat o da una carta di credito, autorizzando la transazione.

In questo modo basterà avere uno smartphone abilitato che potrà gestire un numero virtualmente illimitato di carte di credito, basterà selezionare quella da utilizzare per il pagamento, avvicinare lo smartphone al terminale e pagare. Il sistema Samsung Pay ha generato finora transazioni per oltre 80 milioni di euro e dovrebbe arrivare in Europa a partire dal prossimo anno, partendo dal Regno Unito.

Via