Nel corso del discorso di fine anno il CEO di Samsung Electronics Kwon Oh-hyun ha ribadito un concetto fondamentale che sembra però essere stato in qualche modo dimenticato in occasione della progettazione e realizzazione di qualsiasi prodotto.

Kwon Oh-hyun ha infatti sottolineato come la propria compagnia non debba mai scendere a compromessi sulla qualità dei propri prodotti, in nessi caso e per nessun motivo. Allo stesso tempo il CEO ha chiesto un miglioramento del processo produttivo e dei processi ispettivi volti a verificare la qualità dei dispositivi prodotti.

Va da sé che Samsung sta procedendo con la massima cautela dopo il problema di Galaxy Note 7 che ha causato gravi danni economici e un inevitabile contraccolpo all’immagine, che dovrà essere faticosamente ricostruita con nuovi smartphone.

Rientrerebbe proprio nell’ottica di controlli più accurati il ritardo nella presentazione di Samsung Galaxy S8, che invece di essere presentato al MWC come di consuetudine, dovrebbe essere il protagonista di un evento dedicato che dovrebbe tenersi nel mese di aprile.

Ricordiamo infine che nei prossimi giorni Samsung renderà noti i risultati delle indagini sui problemi di Galaxy Note 7, conclusi nei giorni scorsi e che dovrebbero aver permesso al produttore sud coreano di capire il difetto di progettazione che ha portato alla prematura fine del phablet.