In occasione del lancio di Samsung Galaxy Note 8, che dovrebbe essere presentato a New York il prossimo 23 agosto, Samsung potrebbe presentare una nuova applicazione, che dovrebbe debuttare proprio con il nuovo phablet. L’applicazione dovrebbe chiamarsi News Today e come dice il nome sarebbe un aggregatore di news.

La funzione più interessante sarebbe però il supporto ai podcast, con una funzione per cercarli in Rete e sottoscrivere i propri canali preferiti. L’applicazione dovrebbe inoltre supportare i comandi vocali di Bixby Voice, ammesso che Samsung riesca a superare i problemi con il riconoscimento della lingua inglese.

Attualmente il colosso sud coreano utilizza una versione personalizzata di Flipboard, mentre in alcuni mercati, come in Italia, utilizza UPDAY, che è una parte integrante del proprio launcher. Sembra infine possibile che la nuova applicazione possa essere integrata anche nello speaker wireless con Bixby integrato, seguendo l’esempio di Google Home, che permette di ascoltare i podcast.

Vai a: Il tasto Bixby di Samsung Galaxy S8 è riprogrammabile (ancora una volta)