Samsung ha pubblicato da un paio di giorni sul Play Store una nuova applicazione, Milk VR, che permetterà ai possessori di alcuni dispositivi di apprezzare una serie di contenuti in realtà virtuale anche senza l’utilizzo di un visore dedicato.

Attualmente il numero di smartphone su cui potrete installare Milk VR è molto ridotto e raggruppa i flagship presentati negli ultimi mesi dal colosso sud coreano: Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy Note 5, Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.

Per visualizzare i contenuti in modalità “virtuale” basterà avviare la riproduzione e muovere lo smartphone per ottenere un’esperienza a 360 gradi. I contenuti forniti da Milk VR sono proposti da Mountain Dew, NBA e 20th Century Fox, solo per citare i più famosi.

Sarà comunque possibile utilizzare i contenuti di Milk VR anche in un visore Gear VR, che sarà in grado di fornire un’esperienza maggiormente immersiva. Se disponete di uno dei dispositivi sopra indicati potete scaricare la nuova applicazione targata Samsung dal Play Store utilizzando il badge sottostante, in maniera completamente gratuita.

Via