Anche un colosso come Samsung, forte di fatturati che altri produttori del settore non riescono nemmeno lontanamente ad immaginare, può commettere degli errori. In questo caso parliamo del servizio Samsung Milk Video, lanciato nel Novembre 2014 e destinato a diventare, a detta di Samsung, “La prossima grande novità nei video”.

L’idea di base poteva sembrare interessante, visto che Samsung Milk Video avrebbe dovuto aiutare gli utenti a trovare video virali e condividerli con i propri amici. Grazie alla partnership con diversi fornitori di contenuti, era possibile visualizzare contenuti dalle piattaforme più popolari.

Samsung sperava di poter creare un proprio social network destinato ai video più visualizzati in rete ma a distanza di meno di un anno è arrivato l’annuncio che, a partire dal 20 Novembre, cesserà il supporto a Samsung Milk Video. Anche su Google Play, dal qual è ancora possibile scaricare l’applicazione, appare il messaggio che avvis al’imminenza della fine del supporto.

Per il momento gli altri servizi Milk, ovvero Milk Music e Milk VR continuano a funzionare ma visti i recenti tagli ai servizi meno redditizi, è probabile che i prossimi destinati a chiudere siano proprio questi due.

Via