Dopo aver introdotto sul mercato con Gear VR un sistema di realtà virtuale alla portata di tutti, Samsung lancia un servizio per fornire video a 360 gradi con l’intenzione di invogliare gli acquirenti ad indossare regolarmente il proprio visore VR. Riprendendo il nome utilizzato per i servizi di streaming musicale e video, Samsung ha lanciato Milk VR, un servizio che propone contenuti streaming senza alcun costo aggiuntivo ai possessori di Gear VR.

Il produttore coreano riferisce che il suo intento è quello di portare gli utilizzatori di Gear VR far diventare un’abitudine quotidiana l’utilizzo del visore, così come ha fatto Youtube che ha creato un ecosistema che fornisce varie tipologie di contenuti. Non sarà il caso dei primi utilizzatori del nuovo servizio, che apre i battenti proprio oggi, vista che la libreria iniziale sarà piuttosto limitata e ci sarà da aspettare un po’ prima di vederla aggiornata con regolarità.

I video presenti su Milk VR avranno una durata variabile tra uno e dieci minuti quindi non dovrebbe essere troppo complicato per Samsung riempire velocemente la libreria di contenuti, grazie anche alla nuova videocamera con registrazione a 360 gradi creata appositamente da Samsung. I contenuti del nuovo servizio dovrebbero riguardare musica, sport e lifestyle con risoluzione fino a 4K x 2K.

Via