Quello che potrebbe suonare come qualcosa di insolito per Samsung è la realizzazione di un’applicazione musicale, senza pubblicità e (per ora) completamente gratuita. Purtroppo, al momento attuale non ci sono informazioni sul prezzo o comunque su eventuali costi di abbonamento.

Inoltre l’applicazione è disponibile solo per una cerchia molto ristretta di utenti: solo chi usa un Samsung Galaxy S e si trova negli Stati Uniti d’America. Probabilmente questo potrebbe presto cambiare e, oltre agli States, potrebbero aggiungersi altri paesi. Per introdurre l’applicazione ed il servizio relativo, Samsung ha pubblicato un video su YouTube disponibile per tutti, non solo per gli americani. Guardiamolo insieme.

http://www.youtube.com/watch?v=xAxjTisuHpk

Speriamo che l’applicazione esca subito dal continente americano e che possa arrivare, magari, anche su altri terminali: l’interfaccia è pulita, carina e la promessa sembra davvero buona. Potremo creare le nostre radio, giusto per citare una delle funzioni peculiari, in base agli artisti preferiti. Samsung ha annunciato qualcosa di interessante, ben più di quanto possano essere le caratteristiche dell’applicazione: lavorerà al fianco di molti artisti per rendere la programmazione musicale unica. Forse potrebbero arrivare, proprio grazie a questo nuovo canale che sta per prendere vita, delle esclusive. Chi ha detto iTunes?

Il Financial Times ha svelato che, nel realizzare l’applicazione, Samsung non ha incontrato particolari problemi, anzi ha ricevuto una forte mano d’aiuto da parte di Slacker Music, un noto servizio analogo, ma che esisteva già da prima, ovviamente sono negli USA.

Via