Nonostante gli occhi del mondo siano puntati su Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole prodotto da Samsung, la casa sudcoreana non ha intenzione di dimenticarsi della fascia media del mercato. Dopo aver presentato tre smartphone della serie Galaxy M nei primi mesi del 2019, la multinazionale sembrerebbe interessata a produrre un altro dispositivo di questa line-up dotato di prestazioni e memoria interna superiori rispetto ai suoi fratelli.

In base a quanto comunicato da alcune fonti del sito web SamMobile, Samsung potrebbe presto presentare Samsung Galaxy M40. Numericamente superiore ai precedenti modelli Galaxy M10, Galaxy M20 e Galaxy M30, questo dispositivo potrebbe essere dotato di 128 GB di memoria interna e sistema operativo Android 9 Pie già out-of-the-box. Inoltre, potrebbe riprendere la tripla fotocamera principale già vista su Galaxy M30 e introdurre un sensore per lo sblocco con l’impronta digitale sotto al display rifacendosi a Samsung Galaxy A50. Volendo fare ulteriori ipotesi sulla sua componentistica hardware, si può pensare che il SoC utilizzato sarà o il Samsung Exynos 7904 oppure un Exynos 9610, ci potrebbe essere una batteria da 5000 mAh e un display Super AMOLED.

Questo nuovo dispositivo, dotato del nome in codice SM-M405F, sembrerebbe aver già ricevuto diverse certificazioni partendo da quella Bluetooth a quella proveniente da WiFi Alliance. Quindi, la sua presentazione sembrerebbe imminente, seppur si possa immaginare che anche questo venga distribuito inizialmente solo sul mercato indiano. E voi vorreste vedere un Samsung Galaxy M40 anche nel nostro continente? Fatecelo sapere nel box dei commenti!