Samsung ha già nel proprio portafoglio dispositivi indossabili capaci di tracciare le attività fitness come il Gear Fit 2 e gli smartwatch Gear S2 e Gear S3 ma, stando ad una nuova richiesta per la registrazione di un marchio, il produttore coreano potrebbe presto lanciare un altro device di questo genere con caratteristiche più avanzate.

Il marchio in questione è relativo ad un’applicazione per il Gear Fit Pro, device che potrebbe vantare funzionalità legate anche alla salvaguardia della salute oltre che alla raccolta di dati fitness.

Il Samsung Gear Fit Pro, ammesso che sia questo il nome scelto dal produttore coreano per la commercializzazione di tale dispositivo, potrebbe sfruttare le potenzialità di Simband, la piattaforma cloud lanciata dall’azienda negli scorsi anni per un utilizzo in ambito fitness e salute. In tal caso, il nuovo device dovrebbe vantare vari sensori per la misurazione dei dati relativi al livello dell’ossigeno, alla temperatura del corpo, al battito cardiaco, ecc.

Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni dal produttore coreano.