Samsung continua a credere nell’importanza del settore smart home e lancia il nuovo sistema di sicurezza SmartThings ADT Home Security.

Realizzato in collaborazione con ADT e basato sulla piattaforma SmartThings di Samsung, a dire del colosso coreano si tratta della soluzione più affidabile, semplice e flessibile che le famiglie possano trovare oggi sul mercato in ambito di sicurezza della casa.

Nella confezione di vendita di SmartThings ADT Home Security gli utenti troveranno tutto il necessario per rendere sicura la propria casa: al prezzo di 549 dollari, infatti, avranno due sensori per porte e finestre e uno di movimento (con la possibilità di acquistare ulteriori elementi addizionali ove necessario).

Chi lo desidera può anche acquistare il sistema di monitoraggio professionale fornito da ADT, che richiede il pagamento di un canone mensile (14,99 dollari o 24,99 dollari a seconda dei servizi offerti).

L’esordio di SmartThings ADT Home Security sul mercato è previsto per il 29 ottobre negli Stati Uniti. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali in merito a una commercializzazione in Europa.