Samsung Galaxy Note 7 ha dato il suo definitivo addio al mercato, dopo una serie di pericolose esplosioni che lo hanno visto protagonista; Samsung Italia ha rilasciato un comunicato ufficiale che, oltre a riportare le raccomandazioni fatte nella giornata di ieri, chiarisce la situazione per gli utenti italiani.

Stop a vendite, produzione e sostituzione dei dispositivi, con il caldo invito ai possessori di spegnere il proprio Note 7 e riconsegnarlo al punto vendita dove è stato acquistato. In particolare per il mercato italiano, dove ricordiamo il phablet non è mai stato ufficialmente in commercio tranne che per la prima fase di pre-ordine, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione il servizio di ritiro del prodotto e un numero verde dedicato all’assistenza (800 025 520).

Per tutti coloro i quali avessero effettuato il pre-ordine, Samsung garantisce immediato risarcimento dell’intera cifra sborsata, oltre alla spedizione dei premi a cui i clienti avevano diritto al momento del pre-ordine (ovviamente dopo la restituzione del Note 7).

Samsung continua quindi a cercare di sistemare la situazione, cercando di non perdere la fiducia nei propri clienti dopo questa triste vicenda.