Samsung sta lavorando a una funzione per il suo Samsung Internet Browser, denominata “Smart Go Next”: questa risulta particolarmente utile durante la compilazione dei vari campi dei moduli online.

Il browser “di serie” del produttore è diventato piuttosto popolare tra gli utenti Android, non solo per quanto riguarda i possessori di smartphone Samsung; basato su Chromium, la piattaforma open source di Google, Samsung Internet Browser si prepara dunque all’arrivo di una semplice quanto utile funzionalità.

compilazione incompleta

Come potete vedere negli screenshot qui in basso, “Smart Go Next” trasforma il pulsante “Enter” (Invio) delle tastiere in “Next” o “Go”, in base al campo che stiamo compilando in quel momento: nel primo caso potremo procedere con quello successivo, nel secondo potremo invece inviare i dati.

La nuova funzione non è altro che un affinamento di quella già presente (che vedete qui sotto), che risulta però utilizzabile solamente con la tastiera di default: la particolarità di Smart Go Next è che può essere inclusa in praticamente qualunque tastiera virtuale per Android.

Gli sviluppatori Samsung hanno lavorato per includerla in Chromium 62, e arriverà in un prossimo aggiornamento di Samsung Internet Browser; anche Google Chrome potrà contare su una funzione simile una volta che si sarà aggiornato alla versione 62.