Anche se sono sempre meno i produttori di smartphone che sviluppano un proprio browser, preferendo appoggiarsi a soluzioni diffuse come Google Chrome, Samsung è tra i pochi che continua a lavorare a un proprio software per la navigazione in Rete. Non stupisce quindi che il colosso sud coreano abbia deciso di pubblicare sul Play Store di Google la versione beta del proprio browser, chiamato molto semplicemente Samsung Internet.

In questo modo Samsung potrà testare le novità avvalendosi dell’aiuto degli utenti, offrendo loro nuove funzioni e ricevendo preziosi feedback per il miglioramento di Samsung Internet. La prima versione non presenta particolari novità ad eccezione dell’estensione CloseBy mentre le altre funzionalità sono già presenti nella versione stabile.

Samsung Internet Beta può essere scaricato gratuitamente dal Play Store e risulta essere compatibile con tutti i dispositivi Samsung dotati di Android 5.0 Lollipop o superiori, e con gli smartphone Nexus e Google Pixel. Potete scaricare la versione beta del software utilizzando il badge sottostante.