Non c’è che dire, Samsung sa davvero come sfruttare qualsiasi situazione per pubblicizzare i suoi prodotti. Fino ad ora avevamo assistito ad iniziative più o meno interessanti per la promozione del visore Gear VR ma niente che potesse accostarsi a quanto stiamo per mostrarvi.

Il team di Samsung Australia ha ripreso le immagini a 360 gradi del parto di Alison Larke, una donna australiana, e le ha trasmesse in tempo reale al marito Jason Larke, il quale ha potuto così assistere alla nascita del suo terzo figlio nonostante si trovasse a 4000 chilometri di distanza dall’ospedale.

La coppia stava vivendo una separazione forzata a causa del lavoro e Samsung ha pensato bene di approfittare della situazione (in senso buono) per aiutare i due coniugi e per mostrare al mondo le potenzialità del visore Gear VR e della realtà virtuale in generale.

Come mostrato nel filmato, Jason ha potuto godere di una visuale a 360 gradi della sala parto quasi come se si trovasse fisicamente nella stanza. A ben vedere l’unica cosa che gli è mancata è stata la possibilità di tenere in braccio il suo ultimogenito ma siamo certi che di questo passo le nuove tecnologie permetteranno qualcosa di simile entro breve tempo.

Via