Controllare tutti gli elettrodomestici delle vostre abitazioni con un singolo gesto del dito: “un’idea totalmente frutto della fantasia”, diranno molti di voi. In realtà, il brevetto registrato da Samsung durante le scorse ore sembrerebbe anticipare una tecnologia capace di avvicinarsi molto a questa azione.
L’azienda coreana ha intenzione di lavorare allo smart ring, il primo anello capace di controllare tutti gli elettrodomestici di ultima generazione.
Il funzionamento di questo prodotto è molto semplice: sarà incluso un sensore che rileva anche i movimenti più minuti. L’anello sarà dotato di un sensore tattile che renderà il prodotto ancora più interattivo.
L’obiettivo dell’azienda dovrebbe essere quello di proporre ai consumatori la possibilità di controllare tutti gli elettrodomestici collegati all’ecosistema Internet of Things di Samsung.
Questo brevetto ci assicura che Samsung abbia trovato un modo per rendere reale quello che, fino a pochi anni fa, sembrava un oggetto uscito da un film fantascientifico. Gli utenti potranno realmente indossare lo smart ring, che si andrebbe ad aggiungere agli altri dispositivi smart indossabili attualmente disponibili, in un futuro non molto lontano?