Samsung ha fatto centro con i nuovi display montati sugli altrettanto nuovi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus, realizzando dei dispositivi che sembrano non avere rivali per questo aspetto, nemmeno tra gli altri modelli del produttore coreano.

La notevole qualità dei pannelli di Samsung Galaxy S10 e S10 Plus è ben rappresentata nell’immagine che ha pubblicato Ice universe su Twitter, nella quale ha messo a confronto Galaxy S10 Plus con Galaxy Note 9 (di certo non l’ultimo della classe): il video è lo stesso, la luminosità pure, ma la gamma dinamica del pannello SuperAMOLED HDR10+ di Galaxy S10 Plus è decisamente migliore (Note 9 è “fermo” a HDR10).

Ricordiamo che Samsung Galaxy S10 Plus monta un display Super AMOLED QHD+ (1440 x 3040 pixel) da 6,4 pollici di tipo Infinity-O curvo ai lati, con vetro protettivo Gorilla Glass 6 e supporto HDR10+. Questa tecnologia sorpassa l’HDR10, basato su metadati statici, utilizzando metadati dinamici con cui la mappatura dei toni colore viene regolata scena per scena in modo da ottimizzare il più possibile la visione del contenuto.

Che ne dite del lavoro fatto da Samsung sui nuovi Galaxy S10? Noi ne siamo rimasti piacevolmente colpiti – date un’occhio alla nostra anteprima.