Torniamo ad occuparci della nuova generazione di Samsung Gear VR, device che il colosso coreano dovrebbe presentare il prossimo mese insieme al Samsung Galaxy S8 e al Samsung Galaxy S8 Plus.
Così com’è avvenuto lo scorso anno, infatti, il produttore asiatico dovrebbe scegliere di accompagnare il suo nuovo dispositivo basato sulla tecnologia VR allo smartphone top di gamma che potrebbe aiutarlo a suscitare la maggiore curiosità possibile.
Stando ad un tweet di Roland Quandt (@rquandt), il nuovo Samsung Gear VR sarà caratterizzato dal nome in codice SM-R324 (dando così seguito a quello scelto per l’attuale generazione, ossia SM-R323) e presenterà una nuova cover frontale per meglio adattarsi ai Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Inoltre, il nuovo Samsung Gear VR dovrebbe poter contare su un apposito controller utilizzabile con una sola mano, l’ideale per sfruttare le potenzialità gaming e multimediali di questo dispositivo.
Probabilmente la prossima settimana il colosso coreano sfrutterà il Mobile World Congress per fornire qualche ulteriore dettaglio. Staremo a vedere.