Il mondo videoludico e cinematografico stanno facendo grandi passi avanti nella realtà virtuale grazie al rilascio ufficiale di Hitman: GoMinecraft Pocket e Nomads per Gear VR: dopo il raggiungimento del milione di utenti, la presentazione di questi nuovi titoli non può che giovare a Samsung.

Mojang ha deciso di rendere compatibile il proprio gioco di punta con il visore made in Samsung già qualche settimana fa mentre Hitman: Go e Nomads sono stati ufficializzati oggi.

Nomads si distacca dagli altri titoli poiché è un vero e proprio documentario sulla vita e sulle abitudini di tre popolazioni indigene alle quali sono stati dedicati altrettanti capitoli di 12 minuti ciascuno. Le registrazioni sono state effettuate in Kenya dai Maasai, nelle Filippine dai Bajau e in Mongolia dai pastori di yak.nomads-virtual-reality-stills-2.0

I racconti di queste popolazioni sono davvero curiosi e vi consigliamo di godervele appieno se possedete un Gear VR. Potete scaricare Nomads dallo store ufficiale ed avere maggiori informazioni cliccando qui.

Minecraft Pocket (ufficialmente Minecraft Gear VR Edition) è stato annunciato qualche settimana fa e sta avendo un buon successo: grazie all’audio stereo e all’introduzione della modalità creativa, sopravvivenza e multigiocatore, infatti, l’esperienza di gioco è da considerarsi anche superiore alla versione per dispositivi mobili. Anch’esso si trova nell’app ufficiale di Gear VR al prezzo di 6,99€.

L’ultimo titolo di cui vogliamo parlarvi è Hitman: Go che, prendendo tutte le caratteristiche della versione per smartphone, aggiunge la possibilità di osservare le piattaforme dei vari livelli da numerosi punti di vista. Se volete avere più informazioni sulle dinamiche del gioco, potete controllare i nostri articoli dedicati.

Per giocare ad entrambi i titoli sarà necessario un joystick wireless.

oculus-gear-vr-hitman-go

Via, 2, 3